UN LIBRO SULLA STORIA DELLA CASA DI RIPOSO

Presentazione il 16 maggio 2009

“1925-2009, anni di storia. La Casa di Riposo di Arsiero diventa Centro Servizi alla Persona” è il titolo del libro che sarà presentato il prossimo sabato 16 maggio alle ore 17,30 presso la sede della Casa di riposo “Alessandro Rossi” di Arsiero.

La copertina del libro 1925 - 2009 anni di storiaIl testo, curato da Carlo Menegante, raccoglie la memoria di immagini, persone e scelte importanti, che hanno scandito il tempo, a partire dall’anno 1925 fino a condurci ai nostri giorni, in cui l’ente, che accoglie oggi 75 ospiti anziani, ha assunto un ruolo importante nella rete dei servizi territoriali, andando ben oltre i confini della comunità arsierese.

A presentare il libro, assieme al sindaco  Tiziano Busato, sarà il presidente della struttura Giuseppe Mosele, il quale sottolinea come “scrivere la storia di molti anni di vita, di lavoro e di cura, significa, in fondo, riconoscere  l’operato generoso di persone che nella casa di riposo hanno vissuto e lavorato con ruoli diversi, vuol dire anche passare in rassegna volti e avvenimenti che hanno condotto l’ente a trasformarsi da una “casa” ad un “centro servizi alla persona”. “E’ quanto sta accadendo – commenta ancora il Presidente Mosele - perché la casa di riposo sta cambiando nome; assumerà la nuova denominazione di Centro Servizi alla Persona per sottolineare anzitutto l’attenzione alla persona, la polivalenza dei servizi, ed, in quanto centro, il ruolo di riferimento per quanti necessitano di cura e assistenza”.

La pubblicazione, resa possibile anche grazie al contributo di alcune ditte locali e di fornitori dell’ente, è arricchita da belle immagini e da una grafica accattivante e ben curata dalla editrice Heticom di Sarcedo.

Una copia del libro sarà donata agli ospiti, ai familiari e a quanti interverranno alla presentazione a cui tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare.

cookies

Su questo sito usiamo solo cookies di tipo tecnico e quelli di google analytics anonimizzati.

contatti

Segreteria Amministrazione Tel. 0445.740212 Fax. 0445.741192
e-mail: info@casariposorossi.it
Pec: casariposorossi@pec.it

cerca nel sito